Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Arte Fiera a Bologna dal 13 al 15 maggio 2022

 


Dopo la decisione di rimandare la tradizionale edizione di fine gennaio, Arte Fiera torna ad aprire le porte dal 13 al 15 maggio 2022, con il piacere di ritrovare in presenza gli operatori e il pubblico dell’arte.

Terza edizione fisica sotto la direzione artistica di Simone Menegoi, Arte Fiera 2022 ripropone i punti di forza della formula messa a punto nelle due edizioni precedenti, puntando con decisione alla qualità espositiva.“Dopo aver gestito in modo responsabile e trasparente gli effetti della crisi pandemica – dichiara Menegoi – Arte Fiera si ripresenta a testa alta: con una selezione di gallerie senza cedimenti qualitativi, e che si arricchisce anzi di alcune interessanti new entry; con allestimenti rinnovati; con un percorso di visita più razionale ed efficiente”.

L’ossatura della fiera si consolida nell’edizione a venire, con tre sezioni curate e su invito che affiancano la Main Section per approfondire altrettanti ambiti importanti per l’identità della fiera: l’arte moderna e del dopoguerra storicizzato (Focus), la pittura del nuovo millennio (Pittura XXI), la fotografia e il video (Fotografia e immagini in movimento).

Come in passato sono state incoraggiate le proposte monografiche, tanto per gli artisti storicizzati quanto per le ultime generazioni. Gli stand monografici – 35, circa un quarto del totale – costituiscono anche nel 2022 una presenza significativa.

Quanto agli obiettivi di fondo, la più longeva fiera d’arte italiana (è stata fondata nel 1974) rimane fedele alla propria vocazione: essere la manifestazione di riferimento per le gallerie italiane e per l’arte italiana del XX e XXI secolo.

ARTE FIERA, Bologna
13-15 maggio 2022
Preview su invito 12 maggio 2022
www.artefiera.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More