Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Flowers and Love - Rassegna nazionale Floreale, Artistica, Artigianale a Nerviano (MI) il 7 e 8 maggio 2022


Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2022, in occasione della Festa della Mamma
, nello splendido complesso storico, architettonico ed artistico dell’ex Monastero degli Olivetani a Nerviano (MI) si svolgerà la rassegna “Flovers Nerviano”, con un titolo accattivante ed interessante, che unisce Flowers (Fiori) e Love (Amore per le mamme e per la città).

L’evento Flovers Nerviano ospiterà una mostra di bonsai da collezione realizzata in collaborazione con il Vivaio e Museo Crespi Bonsai nella Sala Bergognone.
Nella sala Bergognone, sarà inoltre esposta una collezione privata di abiti sartoriali d’alta moda e scenografici a tema floreale, realizzati da diversi sarti, stilisti e scenografi.

Il Parco dell’Ex Monastero degli Olivetani (ingresso da via Marzorati, 2) sarà allestito con scenografie floreali ed ospiterà produttori di piante e fiori e composizioni floreali: dalle cactacee alle succulente, dalle piante stagionali alle perenni, dagli ikebana ai kokedama, dalle rose alle piante mediterranee, dalle aromatiche alle piante da orto.

Il chiostro grande e la corte del Monastero ospiterà artigiani ed artisti provenienti da diverse Regioni d’Italia, che presenteranno oggettistica e complementi per la casa e la tavola realizzati e dipinti a mano, abbigliamento, borse, accessori moda, gioielli e bijoux originali e realizzati artigianalmente, oggettistica in legno, carta e ceramica, cosmesi naturale a base di piante e fiori. Sarà anche presenti prodotti enogastronomici selezionati e gustosi e verranno offerte numerose degustazioni.

Nel chiostro piccolo dell’ex Monastero sarà allestita un’interessante mostra fotografica
a tema realizzata dall’Associazione di fotografia Fotoclub La Rotondina.

Nella piazzetta di ingresso al Monastero, l’azienda Agricola Santa Giulia porterà il suo forno a legna e mostrerà ai visitatori come si prepara e si cuoce il pane artigianale, dando la possibilità di acquistare le pagnotte appena pronte. Verranno inoltre realizzati laboratori del pane gratuiti per bambini e adulti (sabato alle 17.00 e domenica alle 15.00) ed allestiti simpatici giochi artigianali agricoli. 

Sulla piazzetta e nel parco
si potrà anche pranzare, cenare, o fare un brunch o un aperitivo, sotto gli alberi, con le cucine sul posto e gli street food, che offriranno diversi menù, per tutti i gusti, e che presenteranno particolari piatti caldi e freddi, cucine tipiche regionali, prodotti artigianali e tante novità per tutti i gusti di adulti e bambini.

L’area di cucine sul posto e di street food avrà un orario prolungato al sabato sera, con apertura fino alle ore 23.00
. In caso di pioggia saranno previsti anche dei posti per mangiare al coperto.

All’evento Flovers Nerviano sarà attivo il "Punto erba: porta una pianta e falla identificare"
, gestito dall’esperto di botanica Luciano Tei, Sabato pomeriggio dalle ore 14.00 in poi e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per i bambini ci saranno
laboratori didattici di cucina con la Food Artist Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche per bambini ed adulti, da regalare alla mamma e alle nonne (anche loro mamme), con l’utilizzo di frutta, verdura ed altri alimenti, Sabato dalle 10.00 alle 14.00 e Domenica dalle 14.00 alle 18.00.

I laboratori di cucina saranno: “Mini bouquet di tramezzini – laboratorio salato” e “Frutta in fiore – laboratorio dolce”.

Il laboratorio dura circa 45 min, l’orario può essere scelto dal partecipante.

Il costo per laboratorio (“Mini bouquet di tramezzini” o “Frutta in fiore”) è di 10 € a bambino/adulto e 14 € se si fanno entrambi i laboratori con le due tipologie di “Mini bouquet di tramezzini” e “Frutta in fiore” o se partecipano insieme due fratelli o genitore/bambino o nonno/nipote o coppia per ogni laboratorio

A cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini i Laboratori creativi di ceramica fredda per la festa della mamma, i Laboratori di bolle di sapone e animazione clown nell’arco delle giornate, Palloncini e Tatuaggi glitterati, per tutti i due giorni; si terrà inoltre e la “Caccia al tesoro” sabato e domenica alle ore 16.00 (è gradita la prenotazione)


Ci sarà poi il
“Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi ! ” in orario continuato sabato e domenica a cura di Antonella Fate per le Feste.

Per i laboratori creativi, il trucca bimbi e la caccia al tesoro è previsto un piccolo contributo.

Flovers Nerviano
Ex Monastero degli Olivetani e Parco
Ingressi da Piazza Manzoni e da Via Marzorati 2, Nerviano (MI)

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 - info@associazioneiperbole.it -  www.associazioneiperbole.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More