Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Arcipelaghi Sospesi - Mostra di Mirta Tagliati a Bologna dal 18 maggio al 5 giugno 2022


Martedì 17 maggio 2022 alle ore 17.30, presso Maison laviniaturra, noto atelier della fashion designer bolognese Lavinia Turra, inaugura la mostra Arcipelaghi Sospesi dell’artista Mirta Tagliati. L’atelier, all’interno di un’affascinante villa anni Cinquanta che si affaccia sui Giardini Margherita, sceglie Mirta Tagliati per dare il via nel proprio spazio ad un ciclo di mostre, tutte dedicate ad artiste donne.

 

Ad Arcipelaghi Sospesi di Mirta Tagliati seguirà:

 

  • Marina Gasparini, Atlas - dal 9 giugno al 20 luglio 2022
  • Alessandra Calò, I fiori sono rimasti rosa, dal 15 settembre al 22 ottobre

 

L’obiettivo di tali mostre-evento è quello di creare un luogo di incontro dove poter far confluire mondi diversi ma sinestetici: l’arte nelle sue diverse forme e la moda come espressione di alto artigianato, una parola che la stilista ama per descrivere il lavoro di chi utilizza le mani per dar vita a qualcosa di unico, come un abito; perché il fashion design mai deve essere un mondo chiuso, ma sempre un mondo di continue sollecitazioni, influenze e fascinazioni.

La stilista, che ha vestito nomi importanti dello spettacolo, quali ad esempio Isabella Ferrari e Jodie Foster, oltre a dar vita alle sue note collezioni prêt-à-couture, crea spesso allestimenti concettuali d’immagine che ne riflettono l’iDal 18 maggio al 5 giugno 2022spirazione.


INFO UTILI

 

Arcipelaghi Sospesi di Mirta Tagliati

 

DOVE: Maison laviniaturra, via dei Sabbioni 9, Bologna

INAUGURAZIONE: Martedì 17 maggio ore 17.30

QUANDO: 

ORARI: dal lunedi al sabato, 17 - 19

Su appuntamento. Per visitare la mostra è necessario telefonare al 320 9188304

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More