Nel secondo week-end di Novembre, quest’anno dall’11 al 13 arriva alla sua 48^ Edizione la Sagra della Castagna a Sant’Agata di Esaro in provincia di Cosenza.
Evento ormai consolidato che con le poche, purtroppo risorse a disposizione,riesce a coinvolgere visitatori da tutta la provincia, tutta Calabria e da qualche anno,visitatori da Sicilia, Puglia,Campania e Basilicata.l'intero evento si snoda fra Centro Storico, le 2 Piazze principali ed i vicoli.
L'Edizione del 2019 quella pre-Covid fa fatto registrare il Record di presenze, con oltre circa 15 mila presenze nei 3 giorni dell'Evento, Grandi Numeri sono anche quelli degli Espositori. che sono andati oltre i 100,con spazi di Gastronomia, Artigianato, Antiquariato e Prodotti locali.
Da Venerdi primo pomeriggio, e fino a Domenica alla mezzanotte, numerosi sono gli spettacoli e Gruppi itineranti che colorano a festa le vie del Borgo. Artisti di Strada, StreetBand, Gruppi Itineranti di Folklore calabrese e non, movimentano il paese a festa.
Concerti di Musica EtnoPopolare Attrazioni e Giochi intrattengono nelle Piazze anche i Bambini
Contatti NUOVAPROLOCO Presidente: 333. 6427494
Direzione Artistica Maurizio Arcuri 347.8859004
Info mail: infoprolocosantagata@libero.it
0 commenti:
Posta un commento